Prenotare la tua visita guidata a Grotta della Monaca è semplicissimo: seleziona data e fascia oraria, quindi indica il tipo di percorso che vuoi effettuare oltre al numero di partecipanti. Chiunque può visitare il sito e le differenti tipologie di visita si adattano a diverse esigenze. Per maggiori informazioni dai un’occhiata ai percorsi visitabili all’interno della cavità, scopri le varie opzioni sulle tipologie di biglietto disponibili e come prenotare una visita guidata per gruppi organizzati. Con i ricavi economici derivati delle escursioni in grotta si contribuisce al finanziamento delle ricerche nel territorio e al potenziamento del locale Centro di ricerca di speleo-archeologia.

Norme e info per visite post Covid-19

Sarà possibile visitare Grotta della Monaca in totale sicurezza a partire dal giorno 01/07/2020, tuttavia è necessario prendere visione delle seguenti norme che ogni visitatore sarà tenuto a rispettare:

  • Raggiungere il punto d’incontro dotati di una propria mascherina;
  • Mantenere una distanza di almeno 1,5 m dai non conviventi;
  • Prenotare la visita con almeno 3 giorni di anticipo.

Attenzione: poiché nel settore dei Cunicoli terminali, a causa dell’esiguità degli spazi, non è possibile garantire una distanza adeguata tra i visitatori e le guide, il “percorso lungo” non sarà momentaneamente accessibile.

Dati anagrafici

Dettaglio visita

Biglietto intero
Biglietto ridotto *
Totale

* Hanno diritto al biglietto ridotto bambini e ragazzi da 6 a 18 anni, gli studenti universitari muniti di tessera universitaria in corso di validità e i residenti a Sant’Agata di Esaro. I visitatori con età compresa tra 6 e 13 anni possono accedere alla cavità solo se accompagnati da almeno uno dei genitori o da chi ne fa le veci.